31 maggio 2010

Chi Sono

Sono una persona come tante a cui piace leggere, sul mio comodino infatti non manca mai una bella pila di romanzi.
Quando nel 2004 ho aperto il sito (ho ancora gli incubi se penso alla prima grafica O_o!) l'ho fatto solo per lasciare una traccia dei miei pensieri. Col tempo è inevitabile che certe emozioni sfumino e io volevo solo renderle più durature. Sembrerà strano, ma a volte ripenso a un libro, rileggo quello che ho scritto e tante sensazioni tornano a galla. Da lì poi la voglia e/o l'esigenza di confrontarmi anche con altri lettori, di cercare anteprime, di aprire petizioni, contattare case editrici per avere notizie su determinati tittoli. Tutto questo mi ha portata qui. E nonostante abbia abbracciato tante iniziative il fulcro di questo mio piccolo mondo sono sempre le recensioni dei libri, l'unico mezzo che amo per diffondere il piacere della lettura!
Ah, dimenticavo, il massimo della vita per me è "divano + libro + cappuccino". Come resistere a una simile accoppiata?

18 commenti:

Damiano Rossi ha detto...


Ciao. Mi chiamo Damiano e da pochi mesi ho aperto un blog dedicato interamente alle mie poesie. Nessuna pretesa di originalità, ovviamente, ma certamente la giusta dose di orgoglio e faccia tosta. Non so se ti potrà interessare, ma ti invito comunque a visitarlo.Grazie.

Unknown ha detto...

Ciao

veramente un bel blog.....inizierò a seguirlo!

Saluti

Gabrio

Corrado Allegro ha detto...

Ciao, cercavo una scheda professionale per la recensione di scritti inediti ed invece trovo il tuo piccolo paradiso.
Complimenti per il blog e per le recensioni.

Corrado.

SilviaLeggiamo ha detto...

:) Grazie mille. A chi ha voglia di fermarsi o a chi è solo di passaggio, buone letture a tutti!

La libreria di Tessa ha detto...

Ciao, volevo farti i complimenti per il bellissimo lavoro che stai facendo! io ho iniziato da poco a scrivere qualche recensione, per gli stessi tuoi motivi...ma qui ho trovato un vero paradiso! davvero notevole!

SilviaLeggiamo ha detto...

Grazie mille Tessa,
l'importante è iniziare, poi se c'è la passione non si smette più ^^
Un abbraccio e un grande in bocca al lupo!

La libreria di Tessa ha detto...

Crepi il lupo ed un grazie a te!

Unknown ha detto...

Ciao Silvia,
ho dato uno sguardo al tuo blog e ti ho aggiunta su google+, così posso seguire i tuoi aggiornamenti.

Un saluto da Salerno,
Mariarosaria

SilviaLeggiamo ha detto...

Grazie mille Mariarosaria!

Unknown ha detto...

Ciao Sono Salvia! Grazie a Tessa sono finita sul tuo blog e...meno male! Mi fido dei suoi consigli e tu sei una delle sue blogger preferite :-)

SilviaLeggiamo ha detto...

Bentrovata Salvia e un grazie a Tessa che è sempre troppo carina!

l'ultima settimana - il libro - ha detto...

Arrivo oggi a questo blog e devo dire che è molto bello... Comincerò a seguirlo!

Unknown ha detto...

ciao, anche io arrivo solo oggi su questo blog.
e devo dire che da bulimica di libri e letteratura un pò non capisco come ho potuto perderlo.
lo metto subito tra i link preferiti
ciao

SilviaLeggiamo ha detto...

Grazie mille Sabrina, grazie a tutti!

Angela Troiano ha detto...

Ciao Silvia*-* Ahahha io ho aperto da poco il mio blog e ti credo sula parola quando parli di grafica, anche io mi sono messa con le mani nei capelli XD ti lascio il mio nel caso ti va di passare <3 http://angelsbook-reader.blogspot.it/

SilviaLeggiamo ha detto...

ti seguo molto volentieri Angela :)

Stefania Prati ha detto...

Ciao! Ho conosciuto solo oggi il tuo blog e voglio farti i miei complimenti! Volevo anche chiederti se c'è una mail a cui contattarti (non so se sono io che non l'ho trovato qui sul blog), perché mi piacerebbe segnalarti il mio romanzo ��

Ti ringrazio e ancora complimenti, ti seguo molto volentieri,

Stefania

SilviaLeggiamo ha detto...

Ciao Stefania, nei bottoni in alto a dx c'è la una bustina con il mio indirizzo email.
Ti ringrazio tanto per i complimenti, davvero, però raramente leggo romanzi su segnalazione. Vado sempre a sentimento, collaboro con me stessa in pratica xD

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...