12 ottobre 2013

Weekly Recap # 79

Weekly Recap nasce dalla voglia di non parlare solo delle mie new entry libresche, ma anche di altre piccole curiosità settimanali. Libri che ho adocchiato, un estratto che mi ha particolarmente colpito, un film che ho visto, e così via. Un po' come fanno alcuni blog con la rubrica Clock Rewinders on a Book Binge [X - X]. Ma tutto senza regole. Un po' alla cavolo insomma.Sostituisce In My Mailbox.
 

New Entry


Per Una Volta nella Vita di Rainbow Rowell. Non ho capito se è un new adult, young adult, adult... ho capito solo che per l'ennesima volta sono caduta nella rete di queste storie che raccontano il primo amore, e quella frase sul retro copertina è stata il colpo di grazia "A sedici anni l'amore può davvero salvarti la vita". D'altronde se non t'innamori a quell'età, quando lo fai?

Terrified di Kevi O'Brien. Interessante la trama e buoni i giudizi all'estero in poche parole: non sottovalutiamo il potere delle case editrici minori.

Aggiornamento Letture
Questa settimana ho scoperto un'autrice italiana (Marta ti devo ringraziare ancora! E lo stesso vale per Emi che non manca mai di aggiornarmi con le sue letture). Lo sapete vero quanto io sia reticente verso gli autori nostrani, se poi sono esordienti/emergenti è ancora peggio; ahimè non è cattiveria la mia, giuro, è che... sono tutti così impegnati a scrivere bene che si dimenticano che dovrebbero anche comunicare qualcosa, ma Nina Pennacchi (ops, non vi avevo ancora detto il suo nome) è fatta di tutta un'altra pasta. Lei sa quello che dice, e sa come dirlo. E' una scrittrice di romance atipici, più crudi e reali di quelli che siamo abituate a leggere, ed è per questo che mi piace. E' per questo che spero di vederla sugli scaffali delle librerie al più presto, se lo merita veramente, e da parte mia farò il suo nome ai quattri venti nella speranza che qualcuno mi ascolti.

 

Lemonade (anobii) l'ho già recensito qui. Particolare, forte, politicamente scorretto. Vi sfido a leggerlo. Potrà anche non piacervi, ma non lo dimenticherete tanto facilmente.

Capitan Swing (anobii) l'ho terminato ieri sera quindi non tarderò a parlarvene.
Ma vi rendete conto? Ho letto due romanzi di fila della stessa autrice - cosa che non faccio mai - e italiana per giunta - cosa che non faccio mai perchè in questo caso me lo vieta proprio la mia religione! Però fidatevi, ho letto certe schifezze assurde, pubblicate da Case Editrici di tutto rispetto e non c'è un posto per un'autrice che sa scrivere? Non posso crederci... no, non va bene così...

Cosa mi sono vista
Settimana scarsa, ma non ho potuto non guardarmi per la millesima volta Due nel Mirino su Iris (piccola postilla: una mia zia ultra ottantenne mi ha detto che Iris non lo guarda perchè è un canale per vecchi O_O). E' il classico film coccola per me, i suoi 20 e passa anni se li porta benissimo, Mel Gibson è in stato di grazia e Goldie Hawn divertente come non mai.


Bene, è tutto,
se vi va raccontatemi la vostra settimana,
altrimenti... alla prossima ^^

17 commenti:

Mr Ink ha detto...

Per una volta nella vita lo sto leggendo anch'io. Mi piace molto: fatto di mille silenzi e mille malinconie, di cose non dette e parole sospese. Bello, diverso. L'ho iniziato una mezz'oretta fa e già sto divorando pagine e pagine. Io, questa settimana, ho terminato e recensito il sequel di Dark Heaven: discreto, anche se il primo era meglio. Carino il film: Goldie Hawn la adoro! Io, invece, mi sono rivisto Mia moglie per finta e ho visto, finalmente, il pilot del nuovo AHS. Ah, sì: poi ho visto al 5x03 di Glee e mi sono ridotto a una fontana vivente. :)

Lara ha detto...

come sempre mi fai scoprire romance di cui non sospettavo neanche l'esistenza!!! Per una volta nella vita l'ho messo in WL voglio assolutamente leggerlo! Ultimamente con goldie Hawn invece ho visto Il club delle prime mogli, lo adoro, non mi stanco mai di vederlo!!!

Giada ha detto...

Bellissime letture *___*. lemonade l'ho letto anch'io questa settimana e sto per finire Capitan Swing. E se il primo è bello, l'altro è stupendo ♥. Adam, sappi che ti amo... puoi fare quello che vuoi, io continuerò ad amarti ♥♥♥
In più ho letto il Segreto di Miranda della Quinn (romanzo leggero e piacevole, lo consiglio) e Un mare di passione (passionale e travolgente, da leggere assolutamente!) della Cole, autrice che ho scoperto con Poison Princess e che è diventata una delle mie preferite.

Anonimo ha detto...

E la morte ti fa bella?
Non l'hai ri-ri-visto?

Marta

SilviaLeggiamo ha detto...

@Mr Ink
Ecco se mi dici "bello e diverso" di Per una Volta nella Vita, già mi piace ^^
Galdie è adorabile, anzi era, visto che ha lasciato il grande schermo da un po'. Ma è adorabile anche la figlia Kate ^^

@Lara
Se cerchi un romance atipico lontano dai soliti chiché allora vai sul sicuro!
Oddio il Club delle Prime Mogli... che nostalgia questi film!

@Giada
Hai già perdonato ad Adam quello che non ha ancora fatto? Donna debole...
La Quinn la voglio leggere e Poison Princess anche. Ce la farò. Un giorno...

@Marta
L'hanno dato questa settimana? Noooooo! Va be' di quello ho il dvd xD

Mr Ink ha detto...

Eh già, Kate è splendida :) Il leader dei Muse se l'è scelta bene!

Miraphora ha detto...

Quello della Rowell ispira anche me. Però aspetto la tua rece prima di buttarmi :D

SelenyLuna ha detto...

mi ispira molto il libro "per una volta nella vita"....aspetto di leggerne la recensione!!!

Emy ha detto...

Grazie a te, cara, per tutti i tuoi consigli. Questa settimana ne ho seguito uno recuperando la trilogia della McNaught (quella con Occhi Verdi) ma la leggo più avanti perchè ultimamente ho letto solo romance e voglio staccare un po'.
Questa settimana, invogliata dalla nuova edizione Leggereditore (che però non ho acquistato perchè tale e quale all'edizione Mondadori in mio possesso), mi sono riletta i primi due libri della serie Le audaci zitelle della Kleypsas. Praticamente, più li leggo e più mi piacciono.
Poi ho letto "Pazza d'amore" di Jill Shalvis, un romanzo carino e sensuale, che ho appena scoperto essere il terzo volume di una serie (ma perchè non l'hanno segnato sul libro???), ma che sono riuscita ad apprezzare lo stesso.
Per quanto riguarda i film, ho visto "L'incredibile Hulk" con Edward Norton (film non proprio avvincente, ma non so resistere agli eroi della Marvel), "Red" con Bruce Willis (azione, personaggi strampalati e un pizzico di romanticismo), "Il ritmo del successo" (ho già detto quanto amo i film sulla danza?).
I film con Goldie Hawn piacciono anche a me, oltre a quelli citati i miei preferiti sono La morte ti fa bella e Una coppia alla deriva :)

SilviaLeggiamo ha detto...

@Miraphora @Seleny Luna
Lo inizio stasera!

@Emy
Ahaha, io mi ritrovo spesso a dover staccare dal romance, se non alterno i generi è la fine, ma con la Pennacchi ho dovuto ribaltare tutti i miei credi! Mannaggia a lei!
Pure io seguo quasi tutti i film tratti dai fumetti Marvel, quindi ho visto anche questo Hulk, ma non è il mio "eroe" preferito. Chiamarlo eroe poi... :P
Ohhh Una Coppia alla Deriva! Troppo carino, ho visto anche il drama coreano in 16 puntate tratto da questo film: Fantasy Couple.

Emy ha detto...

Non sapevo del drama coreano; è doppiato in italiano o con i sottotitoli? Sai, sono un po' pigra su queste cose :D

SilviaLeggiamo ha detto...

@Emy
Ha i sottotitoli. Credo che l'unico drama coreano mai doppiato in italiano sia Dream High sul canale Super! del digitale terrestre, ma nasce per le teenager :( quindi non è che vedendolo uno si fa un'idea di queste serie tv.
Ti lascio il link a un video così ti fai un'idea ^^
http://www.youtube.com/watch?v=LAsMKQcyz7o

Debora ha detto...

Capitan Swing mi manca *A* segno segno così appena lo trovo lo prendo! >.> Silvia mi farai andare fallita XD
"Per una volta nella vita" pure mi ispira O.O

SilviaLeggiamo ha detto...

@Lady Debora
Nooo, costa solo 2,99, il fallimento è lontano xD
"Per una volta nella vita" mi sta piacendo!

Emy ha detto...

Grazie! ^_^
Il video è molto carino. Anche in questo drama sembra che ne capitino di tutti i colori :)
Speriamo che Dream High abbia dato il via per i doppiaggio di altri drama.

SilviaLeggiamo ha detto...

@Emy
Magari, ma ne dubito :(
Quando importiamo qualcosa di orientale ci buttiamo sempre sulle arti marziale o sui film violenti. E dire che c'è ben altro, queste serie che generalmente hanno tra i 16 e i 24 episodi sono carinissime!

Camilla P. ha detto...

Il libro di Rainbow Rowell mi interessa molto; mi aveva colpita la copertina americana, semplice e molto carina, e sono felice che ora l'abbiano tradotto.

La tua recensione di "Capitan Swing" mi ha molto incuriosita, sai? :D

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...