20 novembre 2012

Recensione, Senza Pietà di Patricia Highsmith

Come ho più spesso dichiarato, il sito è sì una mia creatura, ma se sono arrivata alle 500 recensioni è anche grazie ai vari collaboratori (di passaggio, saltuari, o più o meno duraturi) che hanno voluto condividere le loro opinioni sul mio spazio virtuale.
Da oggi ritornano le recensioni di Alby, probabilmente qui sul blog non lo conoscete, ma spero che la sua passione per i libri gialli contagi un po' anche voi!

Senza Pietà di Patricia Highsmith
Bompiani, 2001
Pagine 288



Recensione
Trama: Per Sidney è solo un gioco: quando la moglie parte per una vacanza, allo scopo di mettere fine alle continue liti coniugali di cui sono testimoni tutti i vicini, l'uomo progetta il delitto perfetto per liberarsi di lei. Ma la donna non ritorna più in città, nessuno sa dove si trovi, e Sidney dovrà fare di tutto per convincere polizia e conoscenti di non essere un assassino. Un thriller irresistibile, dalle sottili e raffinate connotazioni psicologiche, da un'autrice di cui si annunciano continui adattamenti cinematografici. 

Nota: Vi ricordo che i commenti rilasciati a questo post, saranno visibili anche nella pagina del sito dedicata alla recensione.  

0 commenti:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...