26 ottobre 2012

Recensione, NOTTE DOPO NOTTE di Meagan McKinney

Amate i romanzi d'amore, anzi il romance puro, ma vi state facendo contagiare dall'imminente clima di Halloween e vorreste provare qualche brivido senza cambiare genere? No problem, c'è il libro che fa per voi.
Non guardate la copertina, è sempre la solita che mette il mostra il petto di lui e la coscia di lei, ma vi assicuro che c'entra come i cavoli a merenda!
Notte Dopo Notte è un romance gotico, cupo e intrigante, dove a tenervi compagnia saranno la morte, la paura e i fantasmi... buona lettura!

Notte Dopo Notte di Meagan McKinney
Originale Euroclub, 2003
Pagine 318


Recensione
Trama: Inghilterra, 1858.
Alla morte del padre, rinomato specialista nella cura dei sordomuti, Alexandra Benjamin si ritrova sola e senza mezzi di sussistenza.
Con uno stratagemma, riesce a farsi assumere via lettera da lord John Damien Newell, che aveva chiesto assistenza per il fratello minore divenuto muto all'improvviso qualche anno prima.
Ma giunta al castello di proprietà degli Newell, nel cuore della malinconica campagna dello Yorkshire, Alexandra inizia a sospettare di aver commesso un errore.
Nel cupo maniero abitato da sinistri personaggi domina infatti un'atmosfera tetra e inquietante, che ben si addice al suo enigmatico giovane signore, il cui fascino è ammantato da un pesante velo di cinismo e freddezza.
E se di giorno le pesanti mura riescono a celare i terribili segreti del passato, la notte agghiaccianti sussurri e presenze spettrali rivelano il persistere del malefico potere esercitato da una donna crudele e scomparsa da tempo.
Chi è la tormentata e tormentosa presenza che si aggira nel cuore della notte? Quale storia raccapricciante si è svolta al castello? E, soprattutto, riuscirà il cuore di John Damien a liberarsi dal buio che l'opprime e tornare ad amare?

Nota: Vi ricordo che i commenti rilasciati a questo post, saranno visibili anche nella pagina del sito dedicata alla recensione.   

2 commenti:

Giada ha detto...

Io lo sto leggendo, troppo carino!
Sì, la copertina non c'entra niente, non solo a livello di trama, ma anche con la personalità dei due protagonisti.
Ci sono un po' di misteri ma per il momento non sono venuta a capo di nessuno di essi, anche se ho mille toerie che mi girano per la testa, una più fantasiosa dell'altra in effetti...

MissGabrielle ha detto...

Bello l'ho letto qualche anno fà , anche a me è piaciuto.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...