30 luglio 2012

30 Giorni di Libri #21, 22, 23, 25, 25

Torno con altri 30 Giorni di Libri!

21) Un libro che ti ha consigliato una persona importante per te. 
Ho letto Red di Kerstin Gier grazie alla mia migliore amica storia (non dico da quanti anni ci conosciamo o potrei sembrare davvero troppo vecchia!). Questo consiglio è sfociato poi in un'insana passione per i romanzi young adult, quindi devo proprio esserle grata ^^. Mi ha consigliato anche La Sedicesima Luna e seguiti... qui non sono stata ubbidiente, ma rimedierò!

22) Un libro che hai letto da piccola. 

Il tenerissimo Momo, bellissimo, chissà se a rileggerlo adesso potrebbe piacermi allo stesso modo. Non lo scoprirò... per paura di rovinare i miei ricordi.

23) Un libro che credevi fosse come la gente ne parlava e invece sei rimasta o delusa o colpita.

Capita spesso e immagino capiti a tutti. Quando ho letto La Biblioteca dei Morti mi aspettavo il libro dell'anno, invece... Carino, ma non meritava tutto quel trambusto.
Che mi parlino male di un libro che poi mi piaccia capita già più di rado invece. In primis perchè tendo a evitare i libri di cui mi parlano male (che genio che sono XD). Mi viene in mente un romance però... poco apprezzato perchè troppo amaro, invece io l'ho amato proprio per questa vena veritiera. Vanno bene le favole, ma a volte c'è bisogno anche di realtà, bella o brutta che sia, e di un lieto fine risanatore. Il romanzo in questione è Stelle Cadenti di Anita Mills (sorvoliamo sulla cover, please...)

24) Il libro che ti fa fuggire dal mondo.

Gli Occhi del Drago di Stephen King. Uno dei primi libri che ho letto del Re. Una favola nel vero senso della parola.

25) Un libro che hai scoperto da poco. 

Ne scopro in continuazione. Ormai è una malattia! L'ultimo libro finito in wish list è Giuramento di Sangue di Patrick Graham.

A presto con l'ultimo post!

2 commenti:

Francesca ha detto...

Ciao! Innanzitutto complimenti per il blog, è davvero molto bello e ti seguo con piacere.
Posso chiederti di passare a vedere quello che abbiamo aperto io e due mie amiche?
E' nato oggi, quindi è ancora da riempire, però contiamo di farlo presto ;)
Buone letture!

Blanche ha detto...

Ho scoperto poco tempo fa il blog, davvero molto interessante! Devo partire per due lunghi viaggi e me lo spucio subito tutto per cercare qualcosa di interessante da portarmi dietro! Già con questo post ne ho individuato uno ;)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...