24 aprile 2012

Anteprime Urban Fantasy & C. (young adult)


SCHEGGE DI ME di Mafi Tahereh
Dal 2 Maggio per Rizzoli
# 1 serie Shatter Me

Trama: 264 giorni segregata in una cella, senza contatti con il mondo. Juliette non può parlare con nessuno, e nessuno deve avvicinarla, perché ha un potere terribile: se tocca una persona la uccide. Agli occhi dell'organizzazione che l'ha rapita il suo potere è un'arma stupefacente, per lei è una maledizione. Un giorno però nella cella viene spinto Adam. Juliette non vuole fargli del male, e così lo tiene a distanza. Ma Adam non sa del suo potere, e mentre lei dorme in preda agli incubi la prende tra le braccia per confortarla. Da quel momento tutto cambia, perché Adam, immune al tocco di Juliette, è l'unico che può accettarla così com'è. Insieme progettano la fuga, alla ricerca di un mondo che non la consideri più né un'arma né un mostro, ma una persona speciale, che con il suo potere può fare la differenza.

* * *

 

Wicked. I segreti delle sorelle Cahill di Jessica Spotswood
A giugno per la Sperling & Kupfer
# 1 the Cahill Witch Chronicles

Trama: New England, fine Ottocento. Cate Cahill ha sedici anni e una grande responsabilità: ha promesso alla madre morente di proteggere sempre le sorelle. Un compito tutt'altro che facile, visto che le donne della famiglia Cahill sono streghe. Se venissero scoperte dalla confraternita, rischierebbero la vita. Grazie al diario della madre, Cate entra in contatto con l'eccentrica libraia della cittadina e con suo figlio, l'affascinante Finn. Insieme leggono i Libri Proibiti, dove si parla di un'antica profezia che sembra riguardare proprio le sorelle Cahill. Un giorno Cate e Finn si scambiano un bacio appassionato. Ma il loro è un amore proibito, perché lei è già promessa a un altro. E sta per essere imprigionata con l'accusa di stregoneria...

Di questa serie non c'è nemmeno bisogno di leggere la trama, basta guardare i voti e i commenti. Un acquisto imperdibile!

* * *


Il Diario di London Lane di Cat Patrick
A Giugno per Fazi Editore
Romanzo unico.

Trama: La memoria di London alle 4.33 di notte, tutti i giorni si azzera. Il suo passato è fatto di appunti, post-it, spiegazioni date dalla madre e dagli amici fidati, mentre il futuro è chiaro, evidente.
Tutto sembra filare liscio, per quanto possa esserlo una vita del genere, ma perchè London nel suo futuro non vede mai Luke, il ragazzo che le piace e che ogni giorno "conosce"?
E' chiaro che per scoprire il suo destino, dovrà indagare prima sul suo ignaro passato.

Anche di questo romanzo sono stati acquistati i diritti cinematografici e la giovane Hailee Steinfeld vestirà i panni della protagonista.

* * *


Paranormalmente. Caccia alle Fate di

Trama: È difficile avere una vita normale quando si ha il dono di riconoscere gli esseri sovrannaturali al primo sguardo. Ma Evie, dopo tante bizzarre avventure, vuole provare un'esperienza nuova e vivere davvero come ogni ragazza della sua età: la scuola, le amiche, lo sport e poi, un giorno, l'università. Insomma, un'esistenza tranquillissima e banalissima... che si rivela da subito noiosissima. Così, quando l'Agenzia Internazionale per il Contenimento del Paranormale le offre di tornare a lavorare, Evie coglie l'occasione al volo. Ma dopo una serie di missioni disastrose, va in crisi. Non è più sicura di aver fatto la scelta giusta. A sciogliere ogni suo dubbio e a scombussolare il suo cuore già tormentato arriva Reth, che riappare dal nulla in tutta la sua sfavillante bellezza fatata. Il suo ex, perfido e insidioso, è tornato per portarle devastanti rivelazioni sul suo passato e l'inquietante notizia di una imminente battaglia fra le corti delle fate. Una guerra che può far precipitare nel caos l'intero mondo del sovrannaturale. E sembra che proprio Evie abbia un ruolo fondamentale nel determinare le sorti di quel mondo. Lei è davvero troppo speciale per essere normale.

* * *



Lost Grace di Bree Despain
A settembre, per la Sperling & Kupfer
# 2 serie Dark Divine

Trama: Grace Divine ha sacrificato se stessa e condannato la propria anima alla dannazione eterna pur di salvare Daniel, il ragazzo di cui è disperatamente innamorata. Ora, però, dentro di lei si nasconde un mostro. Silenzioso, crudele e assetato di sangue. Un mostro pronto a risvegliarsi in qualsiasi momento. Grace deve imparare a dominarlo e, per questo, chiede aiuto a Talbot, un misterioso ragazzo appena arrivato in città, che le insegna a controllare i suoi nuovi poteri. E mentre l'amicizia tra Grace e Talbot si trasforma in qualcosa di più, facendo impazzire di gelosia Daniel, un vecchio nemico torna a farsi vivo. Più pericoloso che mai.

Esce anche, penso sempre a Settembre, Dark Divine in edizione economica! Daniel aspettami!!! *corre*

* * *

Starters di Lissa Price
A Settembre per la Sperling & Kupfer
# 1 serie Starters

Trama: In un futuro non molto lontano, in un mondo devastato dalla guerra e dalla fame, una terribile pandemia ha decimato la popolazione adulta tra i 20 e i 60 anni, lasciando in vita solo i giovani e i vecchi. Ora, in una società senza speranza, i giovani combattono per un futuro che non esiste più e i vecchi sognano un passato che non tornerà mai. Per questo molti anziani affittano illegalmente il corpo di ragazzi disperati, pur di rivivere emozioni perse per sempre. Callie ha sedici anni e ha visto morire i suoi genitori. Senza una casa, senza un soldo e con un fratellino malato a cui badare, non ha altra scelta che mettere il proprio corpo in affitto. Si trova così intrappolata in un gioco più pericoloso di quanto avesse mai immaginato...

Trama angosciante abbastanza per scatenare la mia curiosità. La cover originale non mi fa impazzire invece... 

* * *
 

GLI ZOMBI NON PIANGONO di Rusty Fischer
A Settembre per la Giunti Y
Romanzo unico.

Trama: Maddy Swift è una studentessa normalissima e un po' imbranata, frequenta il liceo della tranquilla cittadina di Barracuda Bay e ha una cotta per il nuovo ragazzo della scuola. La sera in cui Stamp finalmente la invita a una festa è anche quella in cui la sua vita cambierà per sempre. Perché è il suo primo fantastico appuntamento? Non esattamente. Quando Maddy, tutta agghindata, esce di casa, fuori piove a dirotto. Non trova la strada per raggiungere la festa e proprio quando crede di essere arrivata a destinazione viene colpita in pieno da un fulmine. Al risveglio, si trova con la faccia in una pozzanghera, stordita e completamente inzaccherata. Ma il fango è l'ultimo dei suoi problemi. Sono quel buco fumante sulla testa, il cuore che non batte più e i polmoni che non funzionano a farle sorgere qualche sospetto. Scopre con raccapriccio di essersi trasformata in una delle creature che più la spaventano: una morta vivente. E che la sua urgenza più impellente è mangiare immediatamente un cervello fresco, se vuole evitare il poco attraente processo di putrefazione. Aiutata da due compagni zombi, Maddy non solo imparerà a gestire la sua nuova identità, ma anche a difendere se stessa, il suo amore e tutta Barracuda Bay dallo Zombi Armageddon.

 * * *

E' illusorio pensare che non mi sia dimenticata delle uscite, ma seguiranno comunque post più dettagliati! Però gli amanti del genere sono sicura che saranno felici *saltella per caso agitandosi come un'anguilla* io ho aspettative molto alte su diversi titoli!

2 commenti:

Giada ha detto...

*___* Sento che il mio portafoglio presto sarà molto leggero. Ma quante belle usciteeee. Tra queste e quelle che hai elencato nel post precedente, non saprei quale scegliere. Voglio (vorrei è fuori questione) assolutamente leggere "Gli zombi non piangono". La trama e di quelle che piacciono a me (non che ne abbia mai letto uno simile, ma so che lo adoro *__*). Seguono "schegge di me"... voglio anch'io quel potere, ma solo con chi dico io ahahah, "Wicked" che avevo già adocchiato e no vedevo l'ora che uscisse e "Forgotten" dalla trama molto affascinante. "Starters" invece mi convince poco... di questo aspetterò la recensione *___*.

SilviaLeggiamo ha detto...

A me ispira anche Starters, copertina a parte, ma vabbe' ci posso passare sopra se terranno quella. Wicked sarà mio e anche Gli Zombi Non Piangono che è pure autoconclusivo! Un evento!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...