24 marzo 2012

IN MY MAILBOX #22



Voglia di caldo, di sole, e di primavera. Ma anche voglia di libri... quella non passa mai!
Questa settimana due romanzi completamente diversi, ma ugualmente interessanti.
Partiamo dalla novità editoriale del mese della Mondadori (che ringrazio di cuore).


CINDER, CRONACHE LUNARI
di Marissa Meyer
Mondadori, 2012
Pagine 385
Prezzo: € 17,00

Trama: Cinder è abituata alle occhiate sprezzanti che la sua matrigna e la gente riservano ai cyborg come lei, e non importa quanto sia brava come meccanico al mercato settimanale di Nuova Pechino o quanto cerchi di adeguarsi alle regole. Proprio per questo lo sguardo attento del Principe Kai, il primo sguardo gentile e senza accuse, la getta nello sconcerto. Può un cyborg innamorarsi di un principe? E se Kai sapesse cosa Cinder è veramente, le dedicherebbe ancora tante attenzioni? Il destino dei due si intreccerà fin troppo presto con i piani della splendida e malvagia Regina della Luna, in una corsa per salvare il mondo dall’orribile epidemia che lo devasta. Cinder, Cenerentola del futuro, sarà combattuta tra il desiderio per una storia impossibile e la necessità di conquistare una vita migliore. Fino a un’inevitabile quanto dolorosa resa dei con- ti con il proprio oscuro passato.



Nota: Sono messa così . Felicissima per il libro, felicissima per aver conosciuto l'autrice al Bologna Children's Book Fair e felicissima per l'autografo sulla mia copia... il mio tesssoro (sono entrata in modalità Gollum).

Passo al secondo e ultimo libro preso in prestito che sto trovando tenero, particolare, insolito, eppure molto semplice. Un mix che mi sta incuriosendo parecchio.

GIORNI DI ZUCCHERO FRAGOLE E NEVE
di Sarah Addison Allen
Sonzogno
Pagine 288
Prezzo € 19,00

Trama: Una favola moderna, intrisa d'amore e di magia, che ha conquistato centinaia di migliaia di lettrici in tutto del mondo Josey ha tre certezze: l'inverno è la sua stagione preferita; lei non è il classico esempio di bellezza del Sud; i dolci è meglio mangiarli di nascosto. Vive a Bald Slope, il paesino di montagna dov'è nata, rinchiusa nell'antica casa di famiglia ad accudire la vecchia madre. Ma di notte Josey ha una vita segreta. Si rifugia in camera a divorare scorte di dolcetti e pile di romanzi rosa. Finché un bel giorno, misteriosamente, nello stanzino nascosto dal guardaroba, dove l'aria profuma di zucchero, spunta un'esuberante signora che dice di essere venuta per aiutarla. Chi è quella donna? Perché il suo corpo odora di fumo di sigaretta e acqua stagnante? Perché sembra scappare da qualcosa o da qualcuno? Josey non farà in tempo a chiederselo, che il suo piccolo mondo sarà messo sottosopra. Scoprirà che in amore e in amicizia le certezze non esistono e che le persone, anche le più care, possono nascondere qualcosa di inconfessabile. Accettare questa sfida è la grande prova che Josey dovrà superare. E per lei sarà l'inizio di una nuova vita: la sua.

Sono soddisfatta, molto soddisfatta, come quando mi mangio 3 panini alla nutella di fila senza rimpianti! Ahhh, che soddisfazione!
Alla prossima!

[N.B. "In my Mailbox" è una rubrica ideata da Kristi di "The Story Siren"]

0 commenti:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...