6 marzo 2012

Anteprima, IO SONO HEATHCLIFF di Desy Giuffrè

Parliamone. Chi è che non ha mai sognato leggendo il romanzo Cime Tempestose della Brontë? Cathy e Heathcliff sono due di quei protagonisti che si amano o si odiano, ma di certo non lasciano indifferenti. Per questo quando ho saputo che sarebbe uscito un romanzo che avrebbe ripercorso la loro storia sofferta e tormentata storia d'amore, non ho potuto trattenere un sussulto del cuore. Un sussulto di gioia.
Per cui il 30 Marzo tutti in libreria!


IO SONO HEATHCLIFF
di Desy Giuffrè
Fazi, Collana Lain
Prezzo € 18,00 € 9,90
Pagine 300

Trama: Elena Ray è una ragazza viziata e apparentemente superficiale, in balia dei tipici contrasti adolescenziali con i suoi genitori. Damian Ludeschi è un affascinante ladro di strada, amante del pericolo e romantico sognatore, incapace di accettare l’abbandono del padre e di assecondare i voleri di uno zio avido di potere. Le loro vite sembrano non avere nulla in comune, se non fosse per un’antica maledizione che lega i due ragazzi alla vecchia tenuta conosciuta con il nome di Wuthering Heights, e ai loro storici proprietari: Catherine Earnshaw e il suo amato, terribile Heathcliff. Antichi rancori, inganni, passioni incontrollabili e un personale desiderio di riscatto, metteranno a dura prova l’invisibile lotta tra gli spiriti di Cathy e Heathcliff, e i due ragazzi appartenenti al mondo presente.

Un classico della letteratura come Cime Tempestose rivive in questo sequel, Io sono Heathcliff, sorprendente esordio di Desy Giuffrè. Catherine e Heathcliff, gli indimenticabili personaggi narrati da Emily Brontë, a distanza di secoli sono spiriti senza pace disposti a tutto, anche ad appropriarsi dei destini di due ragazzi fragili e tormentati di oggi, per poter rivivere il loro sfortunato amore sopravvissuto alla morte e risorto dalla polvere del tempo.

L'Autrice: Desy Giuffrè è nata a La Spezia nel 1985. Vive sulla costa ionica della Sicilia.

******

Inoltre...
vi comunico che dal 1 al 20 marzo è online un contest nato dalla collaborazione fra 10 righe dai libri e Holly Girls, il blog di Desy Giuffrè, attraverso cui è possibile immaginare quale possa essere l'incipit di Io sono Heathcliff.
Ecco i link:

http://www.10righedailibri.it/prime-pagine/io-sono-heathcliff
http://desygiuffre.blogspot.com/2012/03/10-righe-dai-libri-e-holly-girls.html

Mi raccomando partecipate!

Inoltre dal 21 marzo saranno online su 10 righe dai libri i primi capitoli del romanzo.

1 commenti:

Anonimo ha detto...

M'ispira moltissimo!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...