12 marzo 2012

Anteprima, CINDER cronache lunari di Marissa Meyer

Esce domani, 13 Marzo 2012, il primo titolo di una nuova serie young adult sci-fi:

CINDER CRONACHE LUNARI
di Marissa Meyer
Mondadori, 2012
Pagine 400ca
Prezzo: € 17,00

Trama: Cinder è abituata alle occhiate sprezzanti che la sua matrigna e la gente riservano ai cyborg come lei, e non importa quanto sia brava come meccanico al mercato settimanale di Nuova Pechino o quanto cerchi di adeguarsi alle regole. Proprio per questo lo sguardo attento del Principe Kai, il primo sguardo gentile e senza accuse, la getta nello sconcerto. Può un cyborg innamorarsi di un principe? E se Kai sapesse cosa Cinder è veramente, le dedicherebbe ancora tante attenzioni? Il destino dei due si intreccerà fin troppo presto con i piani della splendida e malvagia Regina della Luna, in una corsa per salvare il mondo dall’orribile epidemia che lo devasta. Cinder, Cenerentola del futuro, sarà combattuta tra il desiderio per una storia impossibile e la necessità di conquistare una vita migliore. Fino a un’inevitabile quanto dolorosa resa dei con- ti con il proprio oscuro passato.

La storia riprende la favola di Cenerentola proiettando la nostra eroina in un modo futuristico dove il pericolo incombe in una Terra popolata da esseri umani e androidi frutto spesso di esperimeti. La stessa protagonisti è un cyborg, ma sarà proprio la sua diversità a renderla speciale...
Personalmente sono molto curiosa... soprattutto trovo davvero curata questa collana Chrysalide di cui vi posto un link http://www.mondichrysalide.it

2 commenti:

Giada ha detto...

Queto sarà mio *___*. Ho sempre adorato la storia di Cenerentola, in tutte le sue versioni. Di sicuro questa è la più fantasiosa e proprio per questo m'ispira un sacco... lo aspetto.

SilviaLeggiamo ha detto...

Anche a me ispira molto, sicuramente anche dai commenti dei lettori americani non è il solito YA nonostante alcuni clichè inevitabili. Che poi parliamone, io adoro i clichè quando vengono sfruttati bene!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...