27 gennaio 2012

Anteprima, TANIT di Lara Manni

Il 17 febbraio uscirà in tutte le librerie Tanit, il capitolo conclusivo della trilogia di Lara Manni, fantastica autrice che ha dato ampio sfoggio di creatività e innovazione con le sue precedenti opere. Cosa importante, da non sottovalutare, è che se non avete letto i primi due romanzi della trilogia, non dovete scoraggiarvi. Ogni storia è autoconclusiva.
La trilogia unisce le leggende orientali ai miti mediterranei della Grande Madre, e li innesta nel racconto della contemporaneità. Questa volta è lo smarrimento degli uomini alle prese con le bancarotte mondiali e la povertà imminente a fare da cornice a un evento fatale: una nascita divina che segnerà la fine dei tempi.

TANIT la bambina nera
di Lara Manni
Fazi Editore - Collana lain
Pagine 370 - Prezzo € 18,50

Trama: Italia, 2008. In un paese dove inizia a colpire la grande crisi economica, fa la sua comparsa Axieros, l'oscura dea che ha tramato affinché mondi separati venissero in contatto. Cerca una donna umana piena di rabbia e odio, che possa partorire sua figlia Tanit, la bambina nera destinata a essere fatale per il genere umano. Sul cammino di morte che Axieros sta disegnando si incontreranno due demoni: Hyoutsuki, in cerca del suo destino, e Yobai, in cerca della vendetta. Ma sulla stessa strada cammina anche Ivy, che ha il potere di far diventare reale ciò che disegna e che rappresenta un pericolo per tutti: per la dea, per i demoni, per una coppia misteriosa che ha il compito di riequilibrare i due mondi. Solo Ivy può compiere la scelta definitiva: ma a un prezzo che forse non è disposta a pagare.

Attenzione!!!
Tanto è l'attesa per questo romanzo che è stato aperto un sito a lui dedicato http://www.lainfazi.it/laramanni/ e non solo.C'è un contest davvero speciale.
C'è grande attesa per questo libro, quindi oltre all'invio della scheda e della cover, vi lascio il link al sito dedicato a Tanit  e vi informo che da oggi parte un contest davvero speciale.
Guardate un po' di che si tratta http://laramanni.wordpress.com/2012/01/25/perche-per-una-volta-scrivero-su-commissione/.
In pratica il vincitore potrà commissionare all'autrice un racconto personalizzato!

La Trilogia
Esbat - Feltrinelli
Sopdet - Fazi
Tanit - Fazi

L'Autrice:
Lara Manni è nata e vive a Roma, dove traffica tra librerie e biblioteche. Dal 2006 scrive fan fiction su Efp con lo pseudonimo di Rosencrantz. Nel 2009 ha pubblicato il romanzo Esbat con Feltrinelli e nel febbraio 2011 Sopdet con Fazi Editore. Gestisce uno dei blog più seguiti in Italia: laramanni.wordpress.com

LA CRITICA di ESBAT

«Un romanzo di formazione, un libro "fantastico" e attuale, fresco e giovane».
Valeria Parrella, Grazia

«Un romanzo intrigante». 
Ruggero Bianchi, Tuttolibri - La Stampa 

«Complimenti a Lara Manni». 
Wu Ming 4

«Uno stile adulto, un romanzo ricco di riflessioni mai stancanti che costruiscono suspense con continui cambi di prospettiva». 
Horrror Magazine

LA CRITICA di SPODET

«Un cortocircuito tra saga fantasy e ambientazione storica, che può richiamare le ambizioni tecniche della “New italian epic” ». 
Rosella Simone, Di di Repubblica

“Quando la storia degli uomini tocca picchi di follia, allora è il tempo dei demoni”. 
Chiara Palazzolo

"Lara Manni crea un regno popolato da demoni, manga e mondi paralleli, ma con un filo conduttore attuale: l’orrore per la crudeltà umana”
Silvia Pingitore, Il Venerdì di Repubblica

1 commenti:

Luigi87 ha detto...

personalmente non amo il genere ma l'autrice è molto simpatica e disponibile..per gli amanti del genere, appunto, è un libro da non perdere

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...