18 luglio 2015

Weekly Recap #129

Weekly Recap nasce dalla voglia di non parlare solo delle mie new entry libresche, ma anche di altre piccole curiosità settimanali. Libri che ho adocchiato, un estratto che mi ha particolarmente colpito, un film che ho visto, e così via. Un po' come fanno alcuni blog con la rubrica Clock Rewinders on a Book Binge [X - X]. Ma tutto senza regole. Un po' alla cavolo insomma. Sostituisce In My Mailbox.

Buon sabato a tutti! Oggi si parla di new entry e - udite udite - di serie tv! Ah, forse ho trovato un libro che mi farà smuovere dalle due/tre stelline (ultimamente ho dato a un libro anche una stella... sto proprio in crisi!) e non vedo l'ora di parlarvene. Anzi vi anticipo da subito quale potrebbe essere il libro che mi ha fatto di nuovo battere il cuore: Ho Paura Torero di Pedro Lemebel. 

New Entry


Ma che foto penosa! Quasi quasi in settimana la rifaccio e la sostituisco, non si vedono nemmeno i titoli dei libri... per me è la coltre di caldo che mi appanna l'obiettivo...

 

Il Richiamo del Cuculo è un regalo del mio Pargolo <3
Si è mosso a pietà vedendomi in "crisi da libro giallo" e mi ha regalato il thriller della Rowling con la speranza che mi risollevi il morale. Amore de mamma! Se non dovesse piacermi però gli toccherà regalarmene un altro ;)

The Queen of the Tearling dell'esordiente Erika Johansen penso sia uno dei titoli più belli da guardare degli ultimi tempi. L'edizione è semplicemente WOW! Mappa del Regno, carta dall'effetto anticato, e i disegni del mio amato/odiato Roberto Recchioni ad arricchire il tutto.
Lo saprete già tutti, ma quest'anno dovrebbero anche iniziare le riprese del film interpretato da Emma Watson.

Roberto Recchioni interpreta The Quuen og the Tearling

  
| amazonamazon | amazon | 

Sono imperdonabile, ma non ho ancora letto Caldo Come il Fuoco nonostante tutte le mie amiche/colleghe blogger me ne parlino benissimo. Però è sul comodino e GIURO! (manina sul cuore) che lo inizierò al più presto! 1) Perché ho anche il seguito, Freddo Come la Pietra 2) Perché il mio comodino rischia di aprirsi in quattro sotto il peso dei libri.

Per finire, ve lo ricordate Across the Universe di Beth Revis? L'avevo recensito qui e mi era pure piaciuto, soprattutto sul finale. Bene, dopo un po' di attesa (solo due anni O_O) la Piemme ha finalmente deciso di ristampare tutta la serie partendo dal principio, quindi ecco il primo volume re-intitolato Io e Te Oltre le STelle e il seguito Brilleremo Tra Un Milione di Soli. Vi confesso che temo di dover fare un piccolo ripasso perché ricordo poco e niente ^_^

Nel frattempo mi sono arrivati altri libri, a mio parere uno più bello dell'altro, ma ve ne parlerò nel prossimo post.

Cosa mi Sono Vista


Ecco la mia nuova fissazione: Shameless.
Gente, non potete perdervelo! Se questa serie la guardo io, vuol dire che è un must! Ma se non vi fidate della mia parola guardate in giro... andate a leggere le opinioni degli spettatori. Shameless è qualcosa di mai visto, qualcosa che non va oltre le righe, le rompe proprio, e per questo non potrete non adorarlo. Racconta le vite della disastrata famiglia Gallagher: padre alcolizzato, sei figli di tutte le età, tra cui Fiona, la maggiore, che si occupa dei più piccoli, con tutti i problemi del mondo a gravare sulle loro spalle. Ma attenzione, qui non ci sono vittime, né tanto meno santi, solo peccatori. Come dice il titolo, questa è una serie senza vergogna, senza tabù, con un gigantesco bollino rosso che buca lo schermo. Shameless può far discutere, può disturbare gli animi più sensibili, ma se andrete oltre il sesso, i tabù, le droghe, le truffe, la prostituzione e la violenza, allora ci troverete anche qualcosa di buono. Di mooolto buono. Io non posso farci niente: la amo con tutta me stessa!
Sono alla quarta stagione, la più bella, la più forte forse, ma anche la più seria. Non dico altro, solo G.U.A.R.D.A.T.E.  S.H.A.M.E.L.E.S.S.


Alla prossima :)

13 commenti:

Mr Ink ha detto...

Meraviglioso Shameless.
E molto bello il romanzo della Rowling/Galbraith: un giallo tradizionalissimo, con due protagonisti davvero spassosi. Ho letto che è prevista una ristampa a un prezzo più ragionevole del secondo volume: anche se li avrò in edizioni diverse, mi sa che lo prenderò. Quello della Multyplayer tanto è bello esteticamente, quanto - da quel che leggo - il contenuto lascia a desiderare... E, come ti ho detto, secondo me il film non lo fanno. Nell'agenda della Watson, pienissima, questo titolo non c'è proprio.
Basta controllare su Imdb. :)

SilviaLeggiamo ha detto...

@Mr Ink
Questa edizione del Cuculo costava solo 12 euro, nemmeno tanto considerando che è rilegata e con una copertina stupenda.
Per il libro di The Queen... boh, non so che dire, ho letto il primo capitolo (come faccio spesso) e non mi ha detto molto, ma non voglio nemmeno sbilanciarmi, il film se non lo fanno amen, sopravviverò :)

Cecilia Attanasio ha detto...

Ma sono l'unica che non nutre nessun interesse verso The Queen of Tearling? Okay, sembra un'edizione bellissima ma boh, non m'ispira proprio, così come la serie della Revis.
La serie di Galbraith aka Rowling ha due protagonisti davvero shippabili (si può dire? Io ho intenzione di continuarla solo per questo) ma la parte "gialla" non mi sembra così brillante, in nessuno dei due anzi devo dire che li ho trovati entrambi prolissi. Non linciatemi, please.
Di Shameless leggo solo cose belle,perciò lo aggiungo all'infinita lista di serie da recuperare ma ultimamente, colpa del caldo probabilmente, mi sono data alle web series, corte e guardabilissime anche dal cellulare mentre fai la fila dal medico, per dire.
Buon weekend e buone letture, a presto!

SilviaLeggiamo ha detto...

Ciao Cecilia,
guarda io sono neutra verso The Queen, non so che aspettarmi e in effetti è stato anche una sorpresa (graditissima) trovarmelo nella buchetta della posta. Che sia esteticamente bellissimo è un dato oggettivo, come sia il contenuto è ancora tutto da vedere. I pareri americano sono spaccati in due, vederemo qui in Italia quale sarà il riscontro dei lettori.
A presto :)

Alice Land ha detto...

Shameless è in lista da una vita ma mio marito DICE che non trova la prima serie... gli crediamo? Fatto sta che dopo questa sono troppo curiosa e a mali estremi estremi rimedi.
Per Caldo come il fuoco non vorrei ti fossi creata aspettative troppo alte. È simpatico e ormonale, mi sono divertita un sacco a leggerlo, ma non è di certo un capolavoro della letteratura. XD

Unknown ha detto...

Io spero vivamente che The Queen sia un buon romanzo, oltre che un oggetto meraviglioso *.* Non lo leggerò subito, in ogni caso. Aspetto un'atmosfera più invernale :) Ce lo vedo di più!
Caldo come il fuoco devo leggerlo anche io, ma non mi è ancora venuta la voglia... Magari il mese prossimo.

SilviaLeggiamo ha detto...

@Alice tranquilla, non credo di aspettarmi né più né meno di quello che è, il problema è che ho voglia di romanzi strabelli e mentre li cerco mi capitano delle stramegaschifezze. Che destino infame! Dovrei sapermi accontentare...


@Sfogliando la vita
Un altro libro stupendo da tenere tra le mani è La Nave di Teseo, ma ho paura a iniziarlo...

daydream ha detto...

The queen of the Tearling l'ho trovato orrorifico purtroppo Y.Y son curiosa di sapere cosa ne pensi tu!
Per quanto riguarda Il richiamo del cuculo a me era piaciuto abbastanza, però avevo trovato il finale (ovvero la risoluzione del mistero) davvero una cagata U.U

SilviaLeggiamo ha detto...

@daydream
>>The queen of the Tearling l'ho trovato orrorifico purtroppo Y.Y son curiosa di sapere cosa ne pensi tu!
Prima mi aspettano Aristotele e Dante Scoprono i Segreti dell'Universo, poi forse attacco con the Queen ;)

>>Per quanto riguarda Il richiamo del cuculo a me era piaciuto abbastanza, però avevo trovato il finale (ovvero la risoluzione del mistero) davvero una cagata U.U

Fantastico xD

Alice Land ha detto...

Ok trovato e iniziato Shameless. Divorate le prime 7-8 puntate. E' assolutamente folle! Adoro. XD

SilviaLeggiamo ha detto...

@Alice sììììì, follia pura, ma ci vedi anche tu, sotto tutto quel lerciume, un piccolo mare di buoni sentimenti? XD
Io sono alla quarta stagione, ormai la seguo su Italia 2 il mercoledì sera, ed è incredibilmente forte, tocca picchi di incredula tragicità mai visti.
Dopo Outlander ci voleva una nuova valvola di sfogo XD
Strafelice che ti piaccia!

Alice Land ha detto...

SPOILER PRIMA SERIE SHAMELESS!
Sì Silvia, lo vedo il piccolo mare di buoni sentimenti. Fiona poi mi fa una tenerezza incredibile. Come pure la sorellina piccola. La puntata con la zia "in affitto" mi ha fatto morire dal ridere e allo stesso tempo stringere il cuore. Così come la puntata in cui il papà smette di bere per soldi e inizia a comportarsi come un vero padre... Ma in definitiva, mai titolo fu più azzeccato! Ho visto meno tette e culi nella prima puntata del Trono di spade! XD
Grazie del suggerimento, anche se era già sul radar è stato la spinta definitiva. :)

Siannalyn ha detto...

The Queen of Tearling lo volevo già, ma dopo quello che hai detto sull'edizione, beh... deve essere mio!!!! *_*
E Il richiamo del cuculo l'ho letto da poco e non mi era sembrato niente male :)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...