23 luglio 2012

Recensione, L'ETÀ DEI MIRACOLI di Karen Thompson Walker

Ci tenevo moltissimo a parlarvi di questo romanzo prima di andare in vacanza, perchè a mio parere merita davvero. Sappiate però che:
1) Nonostante la protagonista sia una ragazzina, non è un libro young adult.
2) Non c'è un vero e proprio plot narrativo.
3) Vi farà riflettere... tanto.
Non aggiungo altro, se vi va sotto c'è il link alla recensione. Spero solo di avervi incuriosito, in tal caso prendete nota, esce il 28 Agosto!

L'Età dei Miracoli di Karen Thompson Walker
Mondadori, 28/08/2012
Pagine 270


Recensione
Trama: Julia ha dodici anni quando la terra inizia a rallentare la sua rotazione, prima di sei minuti, poi dodici, poi ventiquattro, fino a quando il giorno si allunga oltre le cinquanta ore, la gravità si indebolisce, gli uccelli smettono di volare, gli astronauti si allontanano dalla terra, compare una nuova malattia chiamata “sindrome da rallentamento”... La terra inizia a cambiare e Julia con lei. E mentre il mondo impaurito si divide tra coloro che continuano a seguire le ventiquattro ore e quelli che si regolano con la luce del sole, Julia cerca di trovare il proprio posto nonostante tutto: nonostante la migliore amica che decide di non vederla più, nonostante le crepe nel matrimonio dei suoi genitori e le paranoie del nonno stravagante, e poi ancora la solitudine, l’adolescenza con tutti i suoi turbamenti, quell’ “età dei miracoli” piena di paura ed eccitazione, e un ragazzo di cui innamorarsi davvero... Intanto il rallentamento, inesorabile, continua. 

Nota: Vi ricordo che i commenti rilasciati a questo post, saranno visibili anche nella pagina del sito dedicata alla recensione. 

14 commenti:

Anonimo ha detto...

Oddiooo l'hai già letto, ti adoro!!! Da quando è uscita l'anteprima sono troppo curiosa, perchè immaginavo fosse un romanzo diverso dai soliti young adult e la cosa non mi dispiace affatto! Non vedo l'ora che arrivi il 28! Grazieeeee
Sarah

Glinda Izabel ha detto...

Ah, anche io ora me lo divoro! *_*

Sara Guadalupi ha detto...

sappi che ti sto invidiando! Non vedo l'ora di leggerlo, per ora è il libro che attendo più di tutti!

SilviaLeggiamo ha detto...

Per me è un libro a scoppio ritardato. L'ho finito domenica e più passano i giorni più ci penso.

clary ha detto...

Che invidiaaa :):)

Marta ha detto...

Conto i giorni, mi ispira troppo. Bella recensione, amo le letture introspettive.

Angela ha detto...

assolutamente da leggere, mi pare di capire ^_^

Cri ha detto...

grazie della visita e del commento!!! ci sono molte cose interessanti sul tuo blog! ti mando un bacione

»мσяgαиα« ha detto...

Ti lascio il link al meme in cui t'ho taggato: http://nalie-overthehillsandfaraway.blogspot.it/2012/07/meme-11x11x11-ii.html

Laura Mint ha detto...

Wow, la trama mi ha colpita tantissimo! Questa cornice della terra che rallenta è davvero inquietante. Sarà bello poterlo leggere! A presto! Ti aspetto da me
thecatsedge.blogspot.it :)
Laura Mint

Morna ha detto...

Ciao!! Volevo farti sapere che ti ho premiata qui :) http://mornabooks.blogspot.it/2012/07/premio-colors.html

Deborah ha detto...

si chiama Julia la protagonista .....

SilviaLeggiamo ha detto...

Ogni tanto ho di questi lapsus... devo entrare in analisi *_*

Anonimo ha detto...

Ho letto soltanto adesso questo libro, tutto d'un fiato. Devo dire che è davvero bellissimo!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...