26 luglio 2012

Anteprima, IL MIO CUORE TI APPARTIENE di Alessio Puleo

Esce il 27 Settembre per la De Agostini, Il Mio Cuore ti Appartiene di Alessio Puleo, un romanzo ambientato sui banchi di scuola che appassionerà i più giovani e farà ricordare quegli anni a chi ormai è cresciuto, ma non smette di amare e sognare. E sente ancora forte il desiderio di emozionarsi e commuoversi.

“Una storia d’amore puro e coraggio grande, spontaneo, 
lontano dai clamori, per ricordarci che ogni vicenda, 
anche la più triste e definitiva, porta con sé delle risposte 
e una nuova spinta a ripartire” Federico Moccia

De Agostini
Dal 27 Settembre 2012
Pagine 240 - Prezzo € 16,00

Trama: Nella classe di Alex c'è una new entry, la bella e seriosa Ylenia. Il ragazzo ne è folgorato, e comincia a fare di tutto per compiacerla: si mostra affidabile, evita di far tardi con gli amici, studia con profitto. Ma Ylenia custodisce un segreto angosciante e, sebbene provi gli stessi sentimenti, decise di tenerlo a distanza. Dopo lunghe altalene emotive l'amore esplode, trascinato da una girandola di situazioni che condurranno il lettore a colpi di scena finali, dove la vita e la morte si confrontano con una lotta spietata. Una storia romantica e toccante che coinvolge dall'inizio alla fine.
Uno spaccato di vita dei ragazzi di provincia, con i loro desideri, le ingenuità e i sogni.

2 commenti:

Milena ha detto...

Inizio subito col dire che questo libro si legge in maniera velocissima e appassionata. Impossibile il contrario,grazie al suo autore,Alessio Puleo, giovane scrittore dal tocco di penna leggero,frizzante,fresco,ironico,simpatico,giovanile. Si può solo amare questo libro sin da subito,sin da quando se ne legge il titolo,davvero profondo e perfetto per la storia descritta,sia visionandone la cover già molto indicativa del messaggio in esso contenuto: il cuore come centro della vita sia fisica,emozionale,affettiva. L’autore racconta una storia d’amore in maniera dolcissima ma determinata nel diffondere un messaggio importante ai giovani,i quali sono spesso proprio coloro che,erroneamente,credono di detenere in pugno la vita e il mondo intero…Tale storia è importante ed è così tenera,pulita,sofferta,sfortunata,commovente...
Impossibile non affezionarsi ai personaggi che hanno reso importante questo romanzo,sia i protagonisti sia quelli che hanno fatto per così dire da sfondo.
In questo romanzo non manca nulla,neanche la poesia,un tocco poetico e di amore: “Il mondo si illumina quando ridi,lo sai? “. Il titolo stesso è poesia: “Il mio cuore ti appartiene”. “Per sempre”..
Come infermiera professionale e come mamma ringrazio l’autore Alessio Puleo per aver sensibilizzato,attraverso questa opera, tante persone,specialmente i giovani,ad iscriversi ad idonee associazioni dove si possa contemplare una possibile futura donazione dei propri organi poiché nessuno può sapere cosa la vita riservi in futuro,ma si può continuare a sperar di vivere eternamente donando parte concreta di sé ad altre persone che ne hanno bisogno,qualora si sia arrivati alla fine di questo cammino terreno….

Milena

Valeria ha detto...

Un libro che cattura fin dal primo istante.Una vera emozione leggerlo, è brutto dirlo ma da quando ho letto questo libro nessun altro scrittore e' riuscito ad emozionarmi allo stesso modo. Fiato sospeso e quella voglia di leggerlo arrivando al gran finale come un corridore arriva alla sua meta dopo una lunga corsa. Risate, pianti e frasi ormai impresse nella mente. Alessio Puleo ha la capacità, ma forse meglio chiamarla arte di parlare al cuore dei suoi lettori ogni volta che raccota le sue storie. Ciò che è importante è il messaggio di vita che l'autore ci lascia, messaggi che ti arrivano direttamente al cuore e lì rimarranno per sempre. Non importa la lingua, la cultura, ma il linguaggio dell'amore che nei suoi libri è universale!!!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...