16 marzo 2012

Mark Lawrence, IL PRINCIPE DEI FULMINI

A NOVE ANNI HA VISTO UCCIDERE SUA MADRE E SUO FRATELLO.
A TREDICI GUIDAVA UNA BANDA DI FUORILEGGE ASSETATI DI SANGUE.
ORA CHE NE HA QUINDICI È INTENZIONATO A DIVENTARE RE…

I DIRITTI DI TRADUZIONE SONO STATI VENDUTI IN 8 PAESI
100.000 COPIE VENDUTE IN INGHILTERRA.

Il Principe dei Fulmini
di Mark Lawrence
Newton Compton
Pagine 384
Pagine € 9,90
Ebook € 4,90

Trama: Da quando, a nove anni, è stato costretto ad assistere al brutale omicidio di sua madre e di suo fratello, il principe Honorous Jorg Ancrath ha coltivato la propria ira e meditato la vendetta. Così, in un mondo da incubo, in cui la violenza è all’ordine del giorno e l’unica legge valida è quella del più forte, Jorg è diventato il Principe dei fulmini, il capo di una spietata banda di fuorilegge che imperversa con incursioni e razzie, e ha dimenticato la paura: quando non si ha più niente da perdere, la vita e lamorte non sono che un gioco. Ma ora è finalmente giunto il momento di tornare al castello di suo padre e riprendere possesso di ciò che gli spetta di diritto. Eppure, per un ragazzo senza passato, ritagliarsi un futuro può rivelarsi più difficile e doloroso del previsto e, prima di chiudere una volta per tutte i conti con gli orrori della sua infanzia, il Principe dei fulmini dovrà affrontare il tradimento e sconfiggere una schiera di oscuri nemici i cui poteri superano ogni immaginazione.

Serie Broken Empire:
1. Prince of Thorns (2011) - Il Principe dei Fulmini
2. King of Thorns (2012)


 La Critica

«Eccezionale e oscuro. Un nuovo grande talento.»
Conn Iggulden

«Un libro stupendo. Oscuro e incalzante, Il principe dei fulmini vi trascinerà nella storia e non vi lascerà più andare finché non lo avrete finito.»
Robin Hobb, autrice della Trilogia dei Lungavista.

«Un esordio brillante, scorrevole e avvincente.»
Galaxy Book Reviews 


L'Autore:
Mark Lawrence è un ricercatore scientifico che si occupa principalmente di intelligenza artificiale. Vive in Inghilterra. Il principe dei fulmini, che inaugura una trilogia, è il suo primo romanzo (per saperne di più: www.princeofthorns.com).

 

1 commenti:

LadyAileen ha detto...

Stavolta passo. ^_^

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...