9 novembre 2011

Arriveranno in Italia per la Fazi...

Parliamo un po' dei titoli tanto attesi . O di quelli che non ci aspettiamo per niente, ma la cui uscita non potrà che farci piacere.

Partiamo da The Awakening di Kelley Armstrong che dovrebbe uscire a gennaio 2012.
Titolo che sicuramente in molti aspettano essendo il seguito di The Summoning.

Trama: Chloe Saunders era un’adolescente come tante, o così credeva.
Geneticamente modificata alla nascita da un misterioso e sinistro team di scienziati, conosciuto con il nome di Edison Group, Chloe è un’aberrazione, una potente negromante in grado di vedere gli spiriti e riportare i morti alla vita, con conseguenze spesso terrificanti.
Come se questo non bastasse i suoi sempre crescenti poteri minacciano di ritorcersi contro i membri del Gruppo, più che mai decisi a terminare in maniera definitiva i loro “esperimenti” finiti fuori controllo.
A Chloe non resta che fuggire per salvare la propria vita e quella di altri tre ragazzi speciali: un’affascinante stregone, un mannaro problematico e una giovane strega dal carattere piuttosto difficile. Insieme dovranno lottare per restare liberi.
Ma Chloe può veramente fidarsi dei suoi nuovi amici?


Questa serie è formata al momento da due cicli, ognuno autoconclusivo.

Darkest Powers
1. The Summoning (2008) - the summoning (2011)
2. The Awakening (2009) - the awakening (2012)
3. The Reckoning (2010)

Seguirà probabilmente il secondo ciclo.

Darkness Rising
1. The Gathering (2011)
2. The Calling (2012)


-------------------------------------------



Sempre di Kelley Armstron (si vede che mi piace? ) uscirà il seguit di Bitten, ovvero Stolen (forse a dicembre/gennaio 2012?).
Bitten nasceva come una storia autoconclusiva, ma tanto è stato il successo che l'autrice ha pensato bene di farci una serie. Personalmente ho amato molto Elena e Clay e non vedo l'ora di scoprire come proseguirà la storia, anche se in molti romanzi non saranno loro le voci narranti, ma tanto meglio, evviva la varietà!

Trama:
Elena Michaels, l’unica donna licantropo al mondo, torna a combattere le forze del male in questo secondo episodio della saga “Women of the otherworld”, traboccante di creature soprannaturali, cinici vampiri, mezzi demoni alle prime armi e streghe potentissime.
Investigando su una sospetta pubblicità che vende informazioni sui licantropi, Elena incontra Paige e Ruth, due streghe; per sua sfortuna trova sulla sua strada anche un commando di esseri umani e sovrannaturali che la rapiranno Elena e Ruth per portarle in un remoto bunker tra le foreste del Maine. Lì, Ty Winsloes, un genio dei computer multimilionario, sta raccogliendo rappresentati di ognuna delle specie sopranaturali che coesistono anonimamente con l’umanità. Mentre i suoi scienziati studiano queste creature nella speranza di distillarne i loro poteri, Winsloe si diverte a giocare con gli esseri di cui non ha più bisogno. I sforzi di Elena per vincere in astuzia Winsloe e guadagnare del tempo sono complicati da un aspirante licantropo catturato dagli scienziati. Ma giostrarsi tra gli altri essere imprigionati con lei è solo l’ultimo dei suoi pensieri, lì dentro è chi ha le chiavi il vero mostro.


1. Bitten (2001, Elena) - Bitten (2010) --> recensione
2. Stolen (2004, Elena)
3. Dime Store Magic (2004, Paige)
4. Industrial Magic (2004, Paige)
5. Haunted (2005, Eve)
6. Broken (2006, Elena)
7. No Humans Involved (2007, Jaime)
8. Personal Demon (2008, Hope e Lucas)
9. Living With the Dead (2008 vari narratori)
10. Frostbitten (2009, Elena)
11. Waking the Witch (2010, Savannah)

Tra parentesi è indicata la voce narrante della storia.


-------------------------------------------



A Marzo 2012 sembra la Fazi inizierà la pubblicazione di una serie young adult dedicata al mondo marino.
Parlo di Apprendista Sirena di Dawn Pieretta

Primo titolo di una trilogia il libro racconterà le avventure di Leilah e Nathair che si apprestano a diventare ambasciatori per cercare di creare una sorta di "ponte" tra umani e tritoni.
Tante le difficoltà, tanti i misteri e tante le avventure.

Il target del romanzo direi che è "molto young".


-------------------------------------------



Cambiamo genere... thriller, suspense, mistero e adrenalina!
A Febbraio 2012 partirà un'altra trilogia, dedicata a un protagonista molto particolare, oserei dire pericoloso:
John Cleaver.

Trama: John Cleaver sente di non essere normale, capisce che in lui c'è qualcosa che non va e cerca di vivere nel rispetto di rigide regole che si impone per non uscire fuori dai binari etici e morali... Ma l'attrazione che sente per i cadaveri è insana, eppure cresce dentro di lui. Possibile che la sua vera natura sia quella di un serial killer?
Un romanzo intriso di paura che non vi farà dormire la notte. 


Personalmente sono molto curiosa di leggere Non Sono un Serial Killer, la serie mi ricorda vagamente quella di Dexter, ma prevedo uno sviluppo completamente diverso.

Serie John Cleaver
1. I Am Not a Serial Killer (2009)
2. Mr. Monster (2010)
3. I Don't Want to Kill You (2011)



-------------------------------------------



Per oggi è tutto, ai prossimi avvistamenti!

0 commenti:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...