11 maggio 2010

Lisa Kleypas, SUGAR DADDY









Titolo originale: Sugar Daddy
© Mondadori, collana Emozioni 2007
Genere: rosa contemporaneo

Serie la famiglia Travis
1. Sugar Daddy
2. Il Diavolo ha gli Occhi Azzurri
3. (Smooth Talking Strange) inedito


Voto:


Recensione
 


Liberty Jones, quattordici anni, vive a Welcome, piccolo villaggio del Texas; il suo giovane e intraprendente cuore scalpita. Ai suoi occhi, solo l'amore per Hardy Cates da gioia a quel luogo privo di attrattiva. Per Hardy, invece, la ragazza rappresenta un ostacolo sulla strada verso la realizzazione dei suoi progetti, che vanno ben oltre il ristretto orizzonte di Welcomc. E quando Hardy se ne va, anche Liberty lascia Welcome per la grande città, decisa a conquistare un futuro migliore per sé e la sorellina a cui deve fare da madre. Gli anni passano e le cose cominciano ad andare per il verso giusto: Liberty conquista l'amore di un milionario, che sembra farle dimenticare quella disperata passione di gioventù. Ma un giorno Hardy ritorna...

4 commenti:

utente anonimo ha detto...


Ho comprato questo libro di corsa perchè adoro la Kleypas, ma quando ho visto che è scritto in prima persona ero un pò scoraggiata!
Leggendo però mi sono accorta che la Kleypas, come sempre, riesce a dare un romanzo bello e avvincente. Rende benissimo i personaggi e sa dosare giusta dose di comicità e un pò di drammaticità.
Divertente, romantico, piacevole...
Anche la storia d'amore è bella, inaspettata e ti lascio un gusto dolce in bocca...
E come dice Silvia vale senz'altro la pena di leggerlo solo per scoprire chi è, o per meglio dire, cos'è un sessantotto!
Eleonora
postato 29/09/2007

utente anonimo ha detto...


Questo libro fa sognare ad occhi aperti...
Ho iniziato da poco a leggere così tanto, anche perchè avevo gusti difficili riguardo ai libri, però adesso sono riuscita a capire il mio genere...
beh...Questo libro è semplicemente fantastico...
è il primo che lggo di lisa Kleypas, ma è talmente bello che comprerò tanto altri suo libri!!
ha un solo difetto: lo si divora in troppo poco tempo!!
Elisabetta
postato 05/07/2008

utente anonimo ha detto...


E come al solito la Kleypas non delude.
In poche parole bellissimo........descrive i luoghi in maniera essenziale, senza perdersi in descrizioni lunghissime, rendendo perfettamente sia l'atmosfera che le ambientazioni e lascia quindi spazio alla storia, ai personaggi descritti attraverso le loro azioni, attraverso i loro pensieri.
Inizi a leggere e all'inizio non vorresti mai smettere, quando sei vicina alla fine non vorresti che finisse.
Valentina
postato 23/04/2009

utente anonimo ha detto...


Se continuo a leggere questi romanzi andrò in coma iperglicemico... ma che ci posso fare, ne sono assuefatta!

Bellissimo e travolgente questo romanzo, non sono riuscita neanche a trovare un minuscolo difetto, un minuscolo dettaglio che razionalmente mi avrebbe fatto abbassare il voto... niente, niente.

I personaggi e la trama ti prendono sin dall'inizio in un climax emotivo, da cui non riesci a staccarti, divorando, letteralmente, pagina dopo pagina fino al tanto desiderato lieto fine.

Alla fine è sempre la storia di Cenerentola e del principe azzurro, basta capire chi sia davvero il principe e chi invece ne indossa solo il bianco mantello, eppure non mi stancherei mai di immergermi nella sua storia ed emozionarmi con lei fino alla fine...

... che male c'è a sognare una storia romantica?
Laja
postato 13/12/2008

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...